In occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, alle 21 celebrazione nella chiesa del Convento dei Cappuccini in viale Piave presieduta da monsignor Martinelli

padre emmanuel braghini

Quest’anno ricorre il decennale della salita al Cielo di Padre Emmanuel Braghini appartenente all’ordine dei Cappuccini (1928 -11 marzo 2012), che operò anche instancabilmente come direttore spirituale in Università Cattolica per un ventennio tra gli anni ’80 e ’90.
Nella storia di Comunione e Liberazione costituisce una figura fondamentale insieme a don Luigi Giussani, perché non solo aiutò in modo missionario la nascita del movimento fin dai primordi, ma soprattutto perché visse una stretta amicizia personale con lui e ne fu il confessore personale, dal loro primo incontro nel 1954 fino alla morte.
In sua memoria verrà celebrata da mons. Paolo Martinelli una santa Messa lunedì 7 marzo alle ore 21:00 presso la chiesa dei Cappuccini di Viale Piave (MM porta Venezia) a Milano.
Per approfondire la conoscenza della sua figura, di seguito proponiamo il video di un incontro su di lui al Rosetum con padre Marco Finco e Mons. Martinelli:

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ti potrebbero interessare anche: