Un itinerario in sette incontri intitolato "Dal deserto all'acqua viva" per mettersi in ascolto della Parola e camminare accanto a Gesù, in preghiera, meditazione e condivisione, a partire da brani del Vangelo

campo di grano

La Comunità Abba di Milano propone per questa Quaresima l’itinerario “Dal deserto all’acqua viva” per mettersi in ascolto della Parola e camminare accanto a Gesù, in preghiera, meditazione e condivisione, a partire da brani del Vangelo.

«Luce, guida e “motore” della vita cristiana è lo Spirito Santo – dice Giulio Fezzardini – Gesù stesso è stato sempre sospinto dallo Spirito Santo durante la sua vita terrena, dalla sua prima manifestazione durante il Battesimo al Giordano, all’ingresso nel deserto, alla salita a Gerusalemme per celebrare la Pasqua in cui Gesù amerà i suoi fino alla fine, al giorno in cui si effonderà su Maria e gli apostoli nel cenacolo».

Tutti gli incontri si svolgeranno in un clima di preghiera ispirata da alcuni brani del Vangelo e si terranno presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie, nella cappella della Madonna delle Grazie (ingresso dal portone principale della chiesa).

Gli incontri in preparazione alle celebrazioni del giovedì e del venerdì santo si svolgeranno presso la sala San Domenico, con ingresso da Via G.A. Sassi 3.

Nella Domenica di Pentecoste, è prevista la condivisione della intera giornata, che sarà caratterizzata da una intensa preghiera di lode, ringraziamento e invocazione allo Spirito Santo. La celebrazione della Eucaristia e momenti di condivisione spirituale e di agape fraterna completeranno il programma.
Il ritrovo sarà presso il centro “La Scala di Giacobbe”, Piazza SS. Giacomo e Filippo, Castelletto di Cuggiono (MI): come raggiungerci

Calendario
Lunedì 27 febbraio – ore 21-22.30
Lunedì 13 marzo – ore 21-22.30
Lunedì 27 marzo – ore 21-22.30
Giovedì Santo 6 aprile – ore 17-18
Venerdì Santo 7 aprile – ore 17-18
Lunedì 22 maggio – ore 21-22.30
Domenica 28 maggio – ore 10-16.30

Per informazioni: eventi@comunita-abba.it

Ti potrebbero interessare anche: