Mercoledì quinto appuntamento del percorso di incontri proposto dai Giovani dell’Azione cattolica ambrosiana per mettere a tema la questione cruciale della “corporeità” nella vita delle nuove generazioni, sempre in bilico tra reale e virtuale, materiale e spirituale, possesso e dono…

giovani ac

«Abitare una relazione d’amore a contatto con il mio corpo, gli altri e Dio».
È il tema che affronta il percorso “Il mio corpo, la mia casa” organizzato dal settore Giovani dell’Azione cattolica ambrosiana per ragazze e ragazzi dai 20 ai 30 anni. L’iniziativa, giunta al quinto appuntamento si tiene mercoledì 26 aprile presso i locali della parrocchia San Giorgio a Palazzo (Piazza San Giorgio 2) a Milano, nella zona di via Torino.

All’incontro interverrà il biblista don Isacco Pagani che rifletterà sui cinque sensi nel Vangelo di Giovanni, un originale approccio alla Scrittura in relazione al tema generale del cammino. Si parte alle ore 19 con un “apericena” e alle 20.30 prende il via la conferenza.
«A chi vuole aggiungersi e non ha partecipato ai precedenti appuntamenti diciamo di non preoccuparsi: c’è un filo rosso conduttore, ma ogni incontro è a sé», spiega la responsabile diocesana dei Giovani di Ac, Sara Brambilla.

È richiesto di segnalare in anticipo la partecipazione sui «sondaggi» pubblicati sui profili Instagram e Telegram dei Giovani dell’Azione cattolica ambrosiana.
Altre informazioni a questo link.

Ti potrebbero interessare anche: