Incontro nella Sacrestia del Bramante a tredici anni dalla scomparsa della poetessa dei Navigli, organizzato dal Centro culturale "Alle Grazie"
Sono ricominciate le attività culturali promosse dal Centro “Alle Grazie” che ha sede presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie in corso Magenta a Milano, custodita dai frati. domenicani.
Prossimo appuntamento: giovedì 3 novembre, nella Sacrestia del Bramante, con un incontro sulla poetessa Alda Merini, dal titolo «L’anima innamorata. Tra mistica e poesia».
È un omaggio alla poetessa dei Navigli, a tredici anni dalla scomparsa. A presentare la figura della Merini saranno Cosimo Damiano Amato, poeta, drammaturgo e regista in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, e Giuliano Grittini, fotografo e autore di ritratti della poetessa milanese.
L’incontro è a ingresso libero e nell’occasione verrà anche presentati il volume della Merini Fate l’amore. Alta, Dante, rock, curato da Damato e corredato da foto di Grittini, pubblicato dalla Compagnia Editoriale Aliberti nel 2020.
L’incontro prosegue il percorso iniziato con Giovanni Lindo Feretti e Massimo Recalcati che hanno presentato i loro ultimi libri in serate organizzate dal Centro Culturale.
Prossimi appuntamenti
I prossimi appuntamenti del centro culturale saranno pubblicati sul sito della Basilica delle Grazie e su quello della provincia di San Domenico in Italia.