Incontro nella Sacrestia del Bramante a tredici anni dalla scomparsa della poetessa dei Navigli, organizzato dal Centro culturale "Alle Grazie"

alda-merini
Alda Merini

Sono ricominciate le attività culturali promosse dal Centro “Alle Grazie” che ha sede presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie in corso Magenta a Milano, custodita dai frati. domenicani.
Prossimo appuntamento: giovedì 3 novembre, nella Sacrestia del Bramante, con un incontro sulla poetessa Alda Merini, dal titolo «L’anima innamorata. Tra mistica e poesia».

È un omaggio alla poetessa dei Navigli, a tredici anni dalla scomparsa. A presentare la figura della Merini saranno Cosimo Damiano Amato, poeta, drammaturgo e regista in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, e Giuliano Grittini, fotografo e autore di ritratti della poetessa milanese.

L’incontro è a ingresso libero e nell’occasione verrà anche presentati il volume della Merini Fate l’amore. Alta, Dante, rock, curato da Damato e corredato da foto di Grittini, pubblicato dalla Compagnia Editoriale Aliberti nel 2020.

L’incontro prosegue il percorso iniziato con Giovanni Lindo Feretti e Massimo Recalcati che hanno presentato i loro ultimi libri in serate organizzate dal Centro Culturale.
Prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti del centro culturale saranno pubblicati sul sito della Basilica delle Grazie e su quello della provincia di San Domenico in Italia.

Ti potrebbero interessare anche: