In occasione del quinto anniversario dell'ente, fondato nel 2018

paese_ritrovato

Venerdì 24 febbraio al Cineteatro di Monza, il Gruppo “Il massimo de il Minimo” organizza per venerdì 24 febbraio la presentazione del primo libro di poesie scritte da scritte dai residenti del Paese Ritrovato in occasione del quinto anniversario dell’ente.

Di seguito un estratto:

Il Paese Ritrovato è anche poesia perché. Scrive un residente:

“Mi sento un salice piangente che si è perso. Mi sento una fata che attrae l’ amore. Mi sento come il sole nel cielo sereno …”
Oppure come ha pensato F.:
“ … Tutti gli alberi sono altissimi, si perdono nel cielo e mi sento fortunata per la bellezza che mi circonda. Ghirigori regalati dal tempo fanno disegni sulle piante e io mi sento in pace …”

E il tempo? E il futuro? Risponde C. che nella sua stupefacente semplicità suggerisce che “se possiamo osservare il tempo che inesorabilmente passa, significa che siamo fortunati … Cercate di essere sempre coscienti in ciò che fate, nelle decisioni che prendete ma seguite anche l’istinto! Altrimenti che vita è … Tutto passa e non torna più. Non preoccuparti se non ricordi, fa parte del processo. La vita rimane comunque una scelta: bisogna decidersi tra due o tre cose …”

Ti potrebbero interessare anche: