Una lezione in moschea sul primo capitolo del sacro Corano, la sura “Aprente”, al Fatiha, tenuta da un esperto di dottrina islamica noto a livello internazionale
Venerdì 16 giugno, alle 18, un sacerdote cattolico, padre Michel Lagarde, terrà una lezione sul Corano nella moschea Al Wahid in via Meda 9 a Milano.
A seguito della preghiera comunitaria del venerdì, un pubblico di musulmani ma anche di altre religioni – l’evento è aperto alla cittadinanza – ascolterà una lezione in moschea sul primo capitolo del sacro Corano, la sura “Aprente”, al Fatiha, tenuta da un esperto di dottrina islamica noto a livello internazionale.
Padre Michel Lagarde, dell’ordine dei padri bianchi, è docente al Pontificio Istituto di Studi Arabi ed Islamici (PISAI) di Roma ed ha ricevuto il Premio Unesco per la Cultura Araba in quanto i suoi “lavori sui rapporti tra il cristianesimo e l’Islam hanno contribuito al rispetto dell’altro e al riavvicinamento delle due culture”.
L’incontro si situa all’interno del ciclo di lezioni (durus) “Santità e Responsabilità” che si svolgono nella moschea Al-Wahid nei venerdì di Ramadan.
Come non considerare la portata ecumenica e interreligiosa di questo evento, considerando il periodo così speciale di rinnovamento e approfondimento che il mese di Ramadan da sempre rappresenta per tutti i veri musulmani?
Dati i posti limitati in moschea, si prega gentilmente di confermare in anticipo la propria partecipazione a coreis@coreis.it
Per ulteriori informazioni:
COREIS Italiana
Comunità Religiosa Islamica
Sede Nazionale – Milano
Via Giuseppe Meda 9
T. 02 8393340