All'Ambrosianeum presentazione del libro edito da Vita e Pensiero, un'autobiografia sui generis di una donna dalla vita personale e professionale intensa
Mercoledì 25 gennaio alle 18, all’Ambrosianeum, sarà presentato il libro «Una storia di vita e ricerca» di Eugenia Scabini, edito da Vita e Pensiero.
Introduce e coordina:
Marco Garzonio, Presidente Fondazione Ambrosianeum
Intervengono:
Francesco Belletti, Sociologo, Direttore CISF (Centro Internazionale Studi Famiglia)
Vivian Lamarque, Poetessa e scrittrice
Eugenia Scabini, Autrice e Professoressa Emerita di Psicologia Sociale, Università Cattolica del Sacro Cuore
In allegato la locandina.
Il libro
Volti, incontri, accadimenti e riflessioni accompagnano il lettore nell’itinerario autobiografico sui generis di Eugenia Scabini, una donna dalla vita personale e professionale intensa. Chi legge vi troverà una singolare prospettiva che offre suggestive connessioni tra esperienze di vita e percorso professionale vivacemente sorrette da una appassionata ricerca di senso, in cui l’attenzione alle esigenze profonde dell’umano si coniuga con la riflessione scientifica, dando origine a un inedito profilo culturale. Un racconto sincero, coraggioso e avvincente che può prendere forma quando il traguardo della vita non è lontano e vivo il desiderio di consegnare a chi è stato compagno di viaggio non solo immagini di sé ma uno scorcio di storia comune.