Parlare di sessualità non è un compito semplice, a nessuna età: il testo mette a disposizione le riflessioni e i consigli delle professioniste per favorire nei bambini, soprattutto nella fascia 0-10 anni, la formazione dei concetti di intimità, rispetto, permesso e prudenza nella relazione con gli altri

fidanzati

Giovedì prossimo, 7 aprile, alle ore 20:30 nel salone della parrocchia di San Giorgio al Palazzo a Milano verrà presentato “Educare all’amore” (Edizioni San Paolo), il nuovo libro delle operatrici di Fondazione Guzzetti, Federica Brandazza, ostetrica, e Simona Prinetti, esperta in educazione sessuale e consulente in sessuologia.
Il testo mette a disposizione le riflessioni e i consigli delle professioniste per favorire nei bambini, soprattutto nella fascia 0-10 anni, la formazione dei concetti di intimità, rispetto, permesso e prudenza nella relazione con gli altri. Parlare di sessualità non è un compito semplice, a nessuna età. Ancor meno se gli interlocutori sono i nostri figli. Ecco perché risulta opportuno formarsi sul tema con l’aiuto di professionisti, che possano fare luce su aspetti poco chiari o particolarmente difficili. Lavora sui temi dell’affettività, sessualità e genitorialità nelle scuole e nei consultori familiari.

Per partecipare all’evento, scrivi una mail a comunicazione@fondazioneguzzetti.it.
Per maggiori informazioni: www.fondazioneguzzetti.it.

Ti potrebbero interessare anche: