A Milano una serata di presentazione del nuovo libro di Andrea Tornielli. Una narrazione, frutto di inchieste, sulla storicità dei fatti evangelici. Un racconto, con commenti e prefazione di Papa Francesco
Il Centro Culturale di Milano e AIC Associazione Italiana Centri Culturali organizzano una serata di presentazione del nuovo libro di Andrea Tornielli «La vita di Gesù», edito da Piemme. L’appuntamento è per giovedì 11 maggio alle ore 20,45 presso l’Auditorium del CMC (Largo Corsia dei Servi, 4).
È possibile seguire anche la diretta streaming
Una narrazione, frutto di inchieste, sulla storicità dei fatti evangelici (oggi annacquata da divulgazioni imprecise e dilettantesche) e un racconto pieno di immedesimazione che coglie la stoffa della vita e umanità di Cristo con gli uomini. Un racconto, con commenti e prefazione di Papa Francesco, di cui c’è così grande bisogno oggi.
Intervengono:
– Andrea Tornielli, Giornalista e scrittore, direttore editoriale
– Dicastero della Comunicazione della Santa Sede
– don Pierluigi Banna, docente di Patrologia, Seminario Arcidiocesi di Milano
– Alessandro Gnocchi, Giornalista e scrittore, Caporedattore Cultura de Il Giornale
Coordina Letizia Bardazzi, Presidente di AIC Centri Culturali Italiani
Chi era davvero Gesù di Nàzaret?
In questo libro, Andrea Tornielli raccoglie la sfida di raccontarela sua vita terrena, la sua storia. Tutti i particolari, così numerosi, le parole, i dialoghi le situazioni raccontate, sono verI? Dalla nascita a Betlemme, con una mangiatoia come prima culla, fino alla morte sulla croce, nell’estremo sacrificio, e alla resurrezione.
Il libro è basato su studi storici, un racconto della vita di Gesù di Nàzaret capace di mantenere l’immediatezza e la semplicità della testimonianza offerta dai discepoli e con il commento di Papa Francesco. «L’incontro con Gesù, oggi come duemila anni fa, è una questione di cuore, di sguardi, di commozione che prende fin nelle viscere: è più nella sua persona che nella sua dottrina». Quella di Tornielli è una delle due opere che il Pontefice ha donato agli alti prelati della Santa Sede durante l’udienza alla Curia romana in occasione della presentazione degli auguri natalizi.