Concerto benefico al Teatro Manzoni di Monza a sostegno de La Meridiana e di Capirsi Down: Il ricavato, infatti, sarà integralmente devoluto a sostegno dei progetti de La Meridiana e dell’Associazione Capirsi Down
«L’anno che verrà, Anna e Marco, Futura, 4 marzo 1943 …»: grazie ai titoli di queste canzoni già avvertiamo l’eco delle note dei successi di Lucio Dalla che saranno proposti da artisti
eccezionali che si esibiranno al Teatro Manzoni di Monza giovedì 9 marzo alle 20.45 per un concerto organizzato dai Lions Club di Monza e della Brianza in favore dei progetti de La Meridiana e di quelli dell’Associazione Capirsi Down.
Sul palco ospiti speciali come Marco Ferradini, l’artista di “Teorema”, con la figlia Marta e con le voci di Francesco Lori e Sara Mazzei, la partecipazione dell’orchestra HCM e gli arrangiamenti di Francisco Cisco Sbano. Direzione artistica di Paolo Tomelleri.
Un concerto voluto dai Lions di Monza e della Brianza perché, afferma Roberto Oggioni del Club Lions Monza Parco ed organizzatore della serata, “la musica oltre che intrattenimento è un grande veicolo di relazioni e di solidarietà. Per questo abbiamo deciso di organizzare per la settima volta un concerto che proponesse una bella serata e la possibilità di fare del bene”.
Il ricavato, infatti, sarà integralmente devoluto a sostegno dei progetti de La Meridiana e dell’Associazione Capirsi Down.
«Ringraziamo ancora una volta i Lions Clubs di Monza e della Brianza – dichiara Roberto Mauri, Presidente della Cooperativa La Meridiana – perchè crediamo fortemente nella cultura e nei linguaggi espressivi, come la musica, che contribuiscono a migliorare il benessere delle persone e della comunità.
Grazie a questi eventi possiamo parlare al cuore delle persone e condividere con loro le fondamentali domande sul senso della vita e dell’esistenza. Interrogativi che spesso ricorrono nei contenuti dell’arte e della cultura. Linguaggi che accogliamo e che in alcuni ambiti integriamo nel nostro lavoro di cura.
Ricordiamo, fra le diverse attività, il bellissimo progetto di Scriveresistere, il magazine scritto con gli occhi e la seconda edizione del premio SLAncio. Iniziative che, come questo concerto, aprono le porte dei luoghi di cura e mettono in comunicazione le persone malate con la comunità».
«Anche noi ringraziamo i Lions Club di Monza e della Brianza – afferma Cristina Milanesi Presidente dell’Associazione Capirsi Down – per questa bellissima iniziativa che unisce la musica, l’arte all’impegno per le persone in difficoltà. La nostra associazione è nata nel 1997 per volontà di un gruppo di genitori di bambini con Sindrome di Down. La missione dell’Associazione è di aiutare il processo di crescita della persona con Sindrome di Down, lavorando per riuscire a migliorarne l’autonomia e soprattutto l’inclusione sociale, garantendo così una migliore qualità di vita. Lo scopo è quello di aiutare i bambini, i ragazzi e le persone con Sindrome di Down a crescere e diventare autonomi, favorendo più ampie prospettive di partecipazione attiva alla società.”
Per info e biglietti:
039 3905429 claudia.giorgetti@cooplameridiana.it