Secondo incontro del ciclo “Nel mezzo di tempi difficili, quali futuri?” promosso da Azione cattolica, Centro Culturale “G. Lazzati”, Comunità Pastorale “Santa Teresa di Gesù Bambino”, Cooperativa “Pro Desio-Acli” e circolo Acli “A. Grandi”
L’Azione cattolica del Decanato di Desio, il centro culturale «Giuseppe Lazzati», la comunità pastorale Santa Teresa del Bambin Gesù, la cooperativa «Pro-Desio Acli» e il
circolo Acli «Achille Grandi» propongono un ciclo di incontri che si terranno tutti alle 21 presso la sala Manzotti di via Garibaldi 81 a Desio. Tre serate, da febbraio ad aprile, che, come si intuisce dal titolo del ciclo («Nel mezzo di tempi difficili quali futuri?»), sono accomunate dallo sforzo di capire il passato e il presente, con il desiderio di guardare al futuro, tracciandone alcuni possibili scenari.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio, ci saranno alcuni ospiti d’eccezione.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 17 marzo i per titolo «Capire il presente. Il mondo d’oggi: situazione geopolitica».
Lo guiderà Lucia Capuzzi, giornalista della redazione “esteri” di Avvenire ed esperta di questioni internazionali e di America Latina.
Il 14 aprile interverrà invece Domenico Quirico, inviato del quotidiano La Stampa su “Restare umani: un compito difficile?”.