Per tutti i Cristiani fedeli laici adulti “esiste il duplice rischio: di vivere di fatto come se Dio non ci fosse” e di perdere la percezione della presenza concreta di Dio e della Sua azione nel mondo e nelle persone (“lumen vitae”,17)

Il cristiano ha proprio bisogno di ricaricarsi con la preghiera: liturgica, comunitaria, personale.
Ha bisogno anche di dedicare al Signore uno spazio di tempo più ampio e più calmo, anche un “po’ lontano” dagli ambienti, dalla famiglia, e dalla parrocchia.
Ecco la proposta di una giornata di ritiro spirituale, nelle domeniche di Avvento, dalle 9 alle 16, da soli o in gruppo, nella casa diocesana di spiritualità di Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio (Tel. 0362 919322, e-mail: info@villasacrocuore.it)
Avremo dei predicatori del tutto eccezionale: il Card. Dionigi Tettamanzi (1/12); Vescovi ausiliari: Ecc.za Mons. Delpini (17/11), Ecc.za Mons. Corti (24/11), Ecc.za Mons. Mascheroni (15/12).

C’è anche la possibilità di due giorni di ritiro spirituale: da venerdì 6 dicembre, ore 18 a domenica 8 dicembre, ore 15: è la quarta domenica di Avvento e anche l’Immacolata!
Le idee sulle quali riflettere e pregare saranno prese dalla lettera pastorale del Cardinale Angelo Scola “Il campo è il mondo”, dalla quale riporto una frase molto incisiva: “si deve compiere tutto il tragitto che porta dalla CONVENZIONE alla CONVINZIONE ( pag.15)”.

Iniziative nuove vengono sempre offerte: per gli aggiornamenti consultate frequentemente il nostro sito: www.villasacrocuore.it
e-mail:info@villasacrocuore.it
Tel.0362.919322
Fax 0362.919344
Villa Sacro Cuore Via Sacro Cuore, 7 20844 Tregasio di Triuggio (Mb)

Ti potrebbero interessare anche: