Ultimi posti disponibili per il ciclo di sei lezioni rivolto a volontari e operatori di associazioni, onlus e fondazioni che comincia oggi


Redazione

Ancora pochi posti disponibili per il corso teorico-pratico promosso da “Terre di mezzo street magazine” e rivolto a volontari e operatori di associazioni, onlus e fondazioni. Obiettivo: imparare a comunicare in modo sempre più professionale. La serietà di una realtà non profit si misura anche dalla qualità delle informazioni che trasmette, dalle fonti e dai dati che utilizza. Un altro nodo cruciale è la modalità di comunicazione, la scelta delle leve di cui si serve per sensibilizzare il pubblico alla propria causa, la conoscenza e padronanza dei media (stampa, web, social network, video, radio, affissioni, eventi, guerrilla marketing, flash-mob).
Il corso, che comincia oggi, è tenuto da giornalisti, fotoreporter, copywriter e art director. Sei moduli di lezioni per un totale di 18 ore di docenza. In ognuno dei sei incontri sarà presentato un tema diverso: Notizie e storie (il rapporto tra giornalisti e associazioni); l’attività di ufficio stampa; comunicazione e sensibilizzazione (le campagne stampa nei diversi media); far vedere e far capire: il rapporto tra testo e immagine; infine, un “focus” speciale sul caso Africa.
Tra i docenti i giornalisti Elena Parasiliti (direttore di Terre di mezzo magazine) e Carlo Giorgi (cofondatore del giornale di strada), Eleonora Terrile (copy writer), Aldo Capsoni (art director) e i fotoreporter Giovanni Diffidenti e Marco Vacca.
Il corso si svolge nella sede di Terre di mezzo (via Calatafimi 10) durante il mese di novembre: il venerdì dalle 15 alle 18 e due sabati mattina (20 e 27 novembre), dalle ore 10 alle 13. Il costo per ogni singolo partecipante è di 250 euro + Iva. Per le associazione la quota di iscrizione è di 500 euro + Iva con la possibilità di costruire insieme la campagna di sensibilizzazione.
Per informazioni e prenotazioni: segreteria Terre di mezzo, tel. 02.89.41.58.39; mail: comunicareilsociale@terre.it Ancora pochi posti disponibili per il corso teorico-pratico promosso da “Terre di mezzo street magazine” e rivolto a volontari e operatori di associazioni, onlus e fondazioni. Obiettivo: imparare a comunicare in modo sempre più professionale. La serietà di una realtà non profit si misura anche dalla qualità delle informazioni che trasmette, dalle fonti e dai dati che utilizza. Un altro nodo cruciale è la modalità di comunicazione, la scelta delle leve di cui si serve per sensibilizzare il pubblico alla propria causa, la conoscenza e padronanza dei media (stampa, web, social network, video, radio, affissioni, eventi, guerrilla marketing, flash-mob).Il corso, che comincia oggi, è tenuto da giornalisti, fotoreporter, copywriter e art director. Sei moduli di lezioni per un totale di 18 ore di docenza. In ognuno dei sei incontri sarà presentato un tema diverso: Notizie e storie (il rapporto tra giornalisti e associazioni); l’attività di ufficio stampa; comunicazione e sensibilizzazione (le campagne stampa nei diversi media); far vedere e far capire: il rapporto tra testo e immagine; infine, un “focus” speciale sul caso Africa.Tra i docenti i giornalisti Elena Parasiliti (direttore di Terre di mezzo magazine) e Carlo Giorgi (cofondatore del giornale di strada), Eleonora Terrile (copy writer), Aldo Capsoni (art director) e i fotoreporter Giovanni Diffidenti e Marco Vacca.Il corso si svolge nella sede di Terre di mezzo (via Calatafimi 10) durante il mese di novembre: il venerdì dalle 15 alle 18 e due sabati mattina (20 e 27 novembre), dalle ore 10 alle 13. Il costo per ogni singolo partecipante è di 250 euro + Iva. Per le associazione la quota di iscrizione è di 500 euro + Iva con la possibilità di costruire insieme la campagna di sensibilizzazione.Per informazioni e prenotazioni: segreteria Terre di mezzo, tel. 02.89.41.58.39; mail: comunicareilsociale@terre.it

Ti potrebbero interessare anche: