Sacerdote più anziano della diocesi per anni di ordinazione, ha svolto il servizio proprio degli Oblati Vicari in oltre trenta parrocchie e poi in diversi Santuari
Redazione
Martedì 16 marzo, con una messa solenne nel Santuario di corso Italia a Milano, sarà festeggiato il 75° anniversario di ordinazione di padre Enrico Talamona, il sacerdote più anziano della diocesi per anni di ordinazione.
Padre Talamona è nato a Bizzozzero (Varese) il 7 novembre 1912 ed è stato ordinato sacerdote dal Beato Card. Ildefonso Schuster il 16 marzo 1935 nella chiesa di San Tomaso a Milano. Dal 15 maggio 1934 – quando era ancora suddiacono – fa parte della Comunità dei Padri Oblati Vicari, formata da sacerdoti diocesani che si mettono a disposizione dell’Arcivescovo per qualsiasi servizio pastorale.
Nella sua lunga vita sacerdotale padre Enrico ha svolto il servizio proprio degli Oblati Vicari in oltre 30 parrocchie della Diocesi e poi in diversi Santuari: S. Maria del Monte sopra Varese, S. Maria dei Miracoli presso San Celso a Milano, S. Maria della Vittoria a Lecco, e per quasi 25 anni è stato apprezzato confessore nel Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago.Attualmente risiede presso la sede dei Padri Vicari a Milano e si dedica particolarmente alla preghiera: ogni mattina concelebra l’Eucaristia e scandisce le giornate con la Liturgia delle Ore.
Il felice anniversario sarà occasione di lode e ringraziamento al Signore. L’Arcivescovo manderà uno scritto augurale. Martedì 16 marzo, con una messa solenne nel Santuario di corso Italia a Milano, sarà festeggiato il 75° anniversario di ordinazione di padre Enrico Talamona, il sacerdote più anziano della diocesi per anni di ordinazione.Padre Talamona è nato a Bizzozzero (Varese) il 7 novembre 1912 ed è stato ordinato sacerdote dal Beato Card. Ildefonso Schuster il 16 marzo 1935 nella chiesa di San Tomaso a Milano. Dal 15 maggio 1934 – quando era ancora suddiacono – fa parte della Comunità dei Padri Oblati Vicari, formata da sacerdoti diocesani che si mettono a disposizione dell’Arcivescovo per qualsiasi servizio pastorale.Nella sua lunga vita sacerdotale padre Enrico ha svolto il servizio proprio degli Oblati Vicari in oltre 30 parrocchie della Diocesi e poi in diversi Santuari: S. Maria del Monte sopra Varese, S. Maria dei Miracoli presso San Celso a Milano, S. Maria della Vittoria a Lecco, e per quasi 25 anni è stato apprezzato confessore nel Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago.Attualmente risiede presso la sede dei Padri Vicari a Milano e si dedica particolarmente alla preghiera: ogni mattina concelebra l’Eucaristia e scandisce le giornate con la Liturgia delle Ore.Il felice anniversario sarà occasione di lode e ringraziamento al Signore. L’Arcivescovo manderà uno scritto augurale.