La Scuola della Cattedrale e In dialogo presentano il libro “L’amico dello sposo”, di don Gabriele Corini, sacerdote ligure che intrattenne un rapporto di reciproca cordialità col Cardinale
Venerdì 14 febbraio, alle 16.30 nella Milano Sala dei Milanesi dell’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo (piazza Duomo 20, Milano), la Scuola della Cattedrale e l’editrice In dialogo presentano il volume L’amico dello sposo. Storia di un’amicizia straordinaria con Carlo Maria Martini (In dialogo). Oltre all’autore intervengono monsignor Gianantonio Borgonovo, arciprete del Duomo di Milano, e Rav Giuseppe Laras, presidente emerito dell’Assemblea rabbinica italiana. Modera il giornalista Luca Rolandi.
Il volume racconta in prima persona la storia della bella amicizia tra un giovane prete ligure e il grande biblista, arcivescovo di Milano. Quello che don Gabriele Corini racconta in queste pagine è il frutto di tanti incontri avuti tra Gerusalemme e Gallarate, e di scambi epistolari, puntualmente documentati nel libro, nei quali Carlo Maria Martini si è rivelato autentico maestro e indimenticabile compagno di strada, attento a ogni particolare e a ogni svolta della vita sacerdotale dell’amico.
