Allestita per celebrare la festa della liberazione, la mostra sarà inaugurata il 25 aprile. Nell'occasione sarà presentato il libro di Luisa Bove che racconta l’esperienza di suo padre, giunto sull’isola greca nel ’41 e scampato all’eccidio del ’43

Bove_Mio_padre_Cefalonia-copy

In occasione della festa della liberazione, su iniziativa della Commissione cultura del Comune di Albiate (Mb), lunedì 25 aprile alle 20.30, presso l’Auditorium biblioteca (via Giotto 4 Albiate), sarà inaugurata la mostra fotografica “La scelta della divisione Acqui a Cefalonia e Corfù nel settembre 1943”, organizzata dall’Associazione nazionale superstiti, reduci e famiglie caduti della Divisione Acqui.

Dopo i saluti del sindaco Giulio Redaelli, interverrà Davide Mandarano, delegato della sezione Milano-Monza-Brianza dell’associazione Acqui.
Alle 21 presentazione del libro di Luisa Bove “Il giorno in cui mio padre non morì. Storia di un sopravvissuto all’eccidio di Cefalonia” (In dialogo, 216 pagine, 16,90 euro): l’autrice racconterà l’esperienza di suo padre, giunto sull’isola greca nel ’41 e scampato all’eccidio del ’43; Mandarano approfondirà in particolare alcuni aspetti storici della tragica vicenda, taciuta per troppi anni in Italia.

La mostra resterà esposta dal 26 al 28 aprile, dalle 14.30 alle 18 (ingresso libero).
È richiesto il green pass rafforzato e la mascherina Fpp2.

Ti potrebbero interessare anche: