Nell’ambito di Padiglione Teatri la rappresentazione allestita dalla Cooperativa E.s.t.i.a. e dal IV Reparto della II Casa di Reclusione di Milano - Bollate

Pinocchio_carcere Bollate

In questo mese di luglio la straordinaria ricchezza e vivacità della scena teatrale milanese anima il Teatro Franco Parenti, l’Elfo Puccini e Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa dando vita al Padiglione Teatri. Una ricca programmazione di ben 58 teatri e compagnie attivi nella città, che portano sul palcoscenico uno degli spettacoli più significativi della loro produzione. Un’occasione unica per poter vivere il miglior teatro milanese e l’ampissima varietà della sua offerta performativa.

Nel cartellone rientra Pinocchio di A. Fioramonte e C. Bussetti, che la Cooperativa E.s.t.i.a. e il IV Reparto della II Casa di Reclusione di Milano – Bollate, grazie al supporto del Comune di Milano, portano in scena mercoledì 22 luglio, alle 19.30, al Teatro Franco Parenti.

Un’occasione per incontrare i visi di chi è di solito nascosto e lontano dal nostro sguardo, con la curiosità di vedere uno spettacolo completamente ideato e messo in scena da persone detenute e lasciarsi conquistare dal loro desiderio e dalla loro gioia di esserci, di vivere, di respirare, di poter mostrare orgogliosi il loro lavoro. E, per una volta, non dover entrare in carcere per vederli, perché… escono loro!

 

Ti potrebbero interessare anche: