In scena un recital con Paolo Barillari: dodici famosi brani d’autore per ripercorrere le vicende del nostro continente
Venerdì 24 gennaio, alle 20.45, al Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2), va in scena lo spettacolo Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato, con Paolo Barillari.
Dodici tappe di una lunga, altalenante e viva storia d’amore che è in realtà una storia di cui noi europei siamo i protagonisti, senza che ne sia stato ancora scritto il finale. Una voce narrante raccorda l’una all’altra dodici famose canzoni d’autore europee (dagli anni Cinquanta ai giorni nostri) che si susseguono assieme a originali videoproiezioni testuali e grafiche. Nell’arco di poco più di un’ora lo spettatore si sintonizza su vicende poco note alla gran parte degli europei, ma decisive per capire quanto ci sta accadendo oggi e quello che possiamo fare per domani.
La serata del Dal Verme offrirà gratuitamente al pubblico milanese la possibilità di conoscere lo spettacolo e di confrontarsi, a seguire, con gli autori e con Roberto Castaldi, ricercatore della Scuola Superiore Sant’Anna e blogger de l’Espresso.
Ingresso libero.
Prenotazioni: cesue@cesue.eu