Nella Basilica di San Nazaro in Brolo a Milano serata a sostegno di Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus

Casa Costanza

Venerdì 27 novembre, alle 21, presso la Basilica di San Nazaro in Brolo a Milano, la Free Gospel Band terrà un concerto gratuito a favore di Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus, storico ente milanese da oltre novant’anni al fianco della maternità bisognosa.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani legati al gospel tradizionale nelle versioni più amate dal pubblico, come Jingle Bells e White Christmas, alternati a brani più moderni con arrangiamenti contemporanei. Un concerto che darà al pubblico l’opportunità di vivere la magica atmosfera creata dalle voci gospel, e allo stesso tempo di sostenere le attività della Fondazione, che offre aiuto fisico, morale ed economico alle mamme in difficoltà.

Istituita nel 1924 con l’obiettivo di aiutare le ragazze madri a gestire una situazione complicata dal punto di vista psicologico ed economico, la Commissione Visitatrici per la Maternità, oggi Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus, offre in particolare ospitalità gratuita nella struttura di accoglienza “Casa Costanza” alle mamme dei bambini ricoverati nei reparti di neonatologia nelle cliniche Mangiagalli e De Marchi.

La serata sarà anche l’occasione per presentare agli Amici benefattori la nuova edizione del Libretto Verde, la storica pubblicazione della Fondazione, a loro dedicata, che nel 2016 raggiungerà i 70 anni di vita. Nata nell’immediato dopoguerra come raccolta di indirizzi delle Visitatrici sfollate non ancora rientrate in città, l’iniziativa rispondeva all’esigenza della Commissione di riprendere i contatti per proseguire l’opera di assistenza.

Nel corso degli anni l’elenco dei nomi è stato arricchito con quelli degli Amici benefattori che sostengono le attività della Fondazione; sono state inoltre aggiunte informazioni sui servizi pubblici e privati di vario genere della città di Milano, trasformando l’agenda in una guida pratica, sempre aggiornata e attuale.

Oltre a costituire un utile “oggetto di casa” che rende più semplice la vita quotidiana, il Libretto Verde rappresenta oggi un fondamentale sostegno economico per la Fondazione, che attraverso i contributi degli inserzionisti raccoglie fondi per portare avanti le sue attività a fianco delle madri in difficoltà.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (tel. 02.465467467; da lunedì a venerdì 10/13 e 14/17).

Ti potrebbero interessare anche: