Durante tutta la giornata si potrà visitare la chiesa di San Gerardino e nel cortile dell'Oasi saranno presenti gli stand informativi delle associazioni del territorio

Oasi san Gerardo Monza

Torna l’appuntamento con la festa di San Gerardo che, come tutti gli anni, si svolgerà all’Oasi San Gerardo di Monza il prossimo 6 giugno.
Durante tutta la giornata, si potrà visitare la chiesa di San Gerardino e nel cortile dell’Oasi saranno presenti gli stand informativi delle associazioni del territorio.
Alle 17, dopo i saluti delle autorità civili e religiose, si svolgerà il concerto di archi a cura dei Flat Quartet, un gruppo di ragazzi che frequentano Liceo Classico e Musicale Zucchi di Monza.
Saranno, inoltre, presenti i rappresentanti degli enti che animano la vita dell’Oasi San Gerardo (Cooperativa La Meridiana, i Volontari del Ricircolo, Consorzio Comunità Brianza, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Il Dialogo di Monza) e i rappresentanti delle associazioni e delle cooperative che collaborano con l’Oasi e che contribuiscono a vivacizzare la vita quotidiana degli anziani.
I ragazzi del Liceo Zucchi hanno ospitato presso la loro sede, un gruppo di anziani residenti all’Oasi, per insegnare loro l’utilizzo del Tablet. Gli incontri sono stati una bell’occasione di confronto e scambio intergenerazionale.
In allegato il programma.

Ti potrebbero interessare anche: