Il seminario proposto dall'Università Cattolica in collaborazione con il Coordinamento Centri Culturali Cattolici della Lombardia, con l'Ufficio Comunicazioni Sociali della Arcidiocesi di Milano, con Edizioni Ares, con Aiart è rivolto a docenti, responsabili di cineforum e operatori culturali. Gli incontri si terranno il 3 e il 17 febbraio 2012 dalle 15 alle 18 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Via Carducci 30.
Il seminario Scegliere un film, leggere un film. L’adolescenza nel cinema europeo e americano nasce dell’esperienza di valutazione etica e didattica sul cinema espressa nei volumi Scegliere un film (2004-2011), curati da Armando Fumagalli e Luisa Cotta Ramosino ed editi da Ares, vuole offrire un’occasione di formazione e di riflessione sui contenuti del cinema -in particolare, in questa edizione, sui film che riguardano l’adolescenza- ed essere anche un’esemplificazione pratica di lettura del cinema e di conduzione di cineforum e/o di una visione guidata di film in contesti formativi.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 27 gennaio 2012 versando una quota di partecipazione di 36,30 € (IVA inclusa).
