Domenica in San Pietro in Sala a Milano, concerto gratuito di musiche polifoniche e strumentali del periodo barocco e classico per festeggiare i 40 anni del Coro
Il Coro Polifonico “Jubilate Deo” di Milano compie quarant’anni e festeggia l’anniversario offrendo al suo pubblico un concerto gratuito di musiche polifoniche e strumentali del periodo barocco e classico.
L’appuntamento è per domenica 20 novembre alle ore 16 presso la chiesa di San Pietro in Sala in Piazza Wagner 2 a Milano.
Il Coro
Diretto, sin dalla sua costituzione, dal M° Luca Ricevuti (proveniente dalla Cappella Musicale del Duomo di Milano e diplomato presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra) Il Coro Polifonico “Jubilate Deo” nasce nell’ottobre del 1982, e vanta una vivace attività musicale in città e in provincia grazie a una quarantina di elementi non professionisti, accomunati dall’amore per la musica, per il canto e dal desiderio di valorizzare e far conoscere il patrimonio musicale polifonico.
Il Coro Polifonico “Jubilate Deo” propone un repertorio di genere polifonico-classico, con predilezione per il periodo dal Seicento all’Ottocento.